PER UNA VITA CHE CONTINUA

I neonati sono il futuro del mondo. Durante il periodo perinatale si originano molte patologie non solo del feto e del neonato, ma anche dell’adolescente, dell’adulto e perfino dell’anziano. Prevenire e curare le malattie legate ai neonati significa investire in un futuro migliore e in un mondo migliore. Il periodo perinatale è così importante che la mortalità perinatale è uno degli indici di valutazione del grado di civiltà di una nazione.

Un impegno che la Fondazione può portare avanti grazie all'aiuto costante e prezioso dei suoi sostenitori e a donazioni straordinarie come i lasciti ereditari o testamentari.

"Fare testamento porta bene". Si stima che in Italia solo il 5% delle persone faccia testamento. Ciò è dovuto probabilmente al fatto che si è portati a pensare in modo superficiale che questo importante atto non ci riguardi direttamente, che sia "non urgente" o addirittura "assolutamente inutile": il più delle volte, ci si raffigura lontanissimo il momento in cui le volontà in esso contenute potrebbero essere attuate.
Spesso si ritiene che il testamento sia un atto complesso e costoso o si crede che una volta stilato non sia più modificabile o, semplicemente, lo si considera superfluo e poco utile. Ma non è così. Fare testamento è un'importante manifestazione di avvedutezza familiare e sociale: il modo più certo di dare la destinazione voluta a quanto si possiede.
Un lascito testamentario è infatti un atto di grande responsabilità civile che riguarda ognuno di noi e che deve essere avvicinato con serenità, senza paura o superstizione.

I lasciti ereditari sono un seme prezioso per il futuro del mondo. Qualunque lascito testamentario, anche il più piccolo, si trasformerà in aiuto concreto per un futuro migliore.
Nelle proprie volontà è possibile ricordare le persone che più amiamo e nel contempo destinare alla Fondazione Iolanda Minoli Onlus un bene mobile o immobile. Grande o piccolo che sia, questo dono potrà dare speranza ai bambini più vulnerabili.
È possibile destinare un bene mobile, immobile, una polizza vita o l'intero patrimonio.

Per informazioni: info@fondazioneiolandaminoli.org